MONDIALI di BEACHTENNIS a CERVIA
Domenica si sono conclusi a Cervia i Campionati Mondiali individuali .
Più di 230 le coppie iscritte e novità di quest’anno gli under 14-16-18, i giocatori provenienti
da tutto i mondo ( 25 Nazioni) hanno dato vita a cinque giorni di beachtennis ad alto livello.
Dalla Puglia molte erano le coppie iscritte e un folto pubblico pugliese/tarantino ha seguito sino alla fine la manifestazione, tremila le presenze sugli spalti.
Sfortunato Luca Cramarossa che in coppia con Matteo Marighella ( non in massima forma per un importante problema agli occhi) usciva nei quarti perdendo, al tie break del secondo set, il macth contro il russo Burmakin e il cesenate Valmori.
Fuori dal tabellone anche Garavini, Calbucci, Meliconi ed altri fortissimi atleti che negli anni hanno vinto tutto.
Il titolo mondiale è stato vinto dalla coppia Michele Cappelletti (24enne cesenate) che conferma il titolo vinto lo scorso anno con Marighella, ripetendosi con il “socio” tradizionale Luca Carli (riminese, 25enne). I due hanno dato una dimostrazione di altissimo beachtennis, risultando imprendibili al servizio e portando il match sui binari a loro congeniali, fatti di potenza e attacco.
Argento per E. D’Elia- G. Gasparri che hanno perso, in finale, 6/2, 2/6, 3/6 contro la coppia brasiliana J. Cortes – R. Miller.
Molto bene, anzi benissimo, per Taranto che negli under 18 ha vinto l’oro e l’argento.
Finale con due giovani giocatori negli under 18 G. Attolino (Tarantino)- A. Banci e M.Zanon (Tarantino) - Tejada Saulo ( Spagnolo), l’incontro si è risolto con la vittoria di G. Attolino-A. Banci al secondo set.
Terminato questo appuntamento si passa al prossimo: gli Europei in Bulgaria.
Gli atleti convocati in Nazionale difenderanno il titolo Europeo e tra loro ci sono: L.Cramarossa – M. Marighella, E. D’elia – G. Gasparri e per gli under G. Attolino giocatori dell’A.S.D. Lido Gandoli BT.
Scrivi commento